MAME4droid Android

1.15.4

L'emulatore MAME4droid ti permetterà di goderti tutti i migliori giochi delle vecchie console e arcade direttamente nel tuo smartphone Android

8/10 (16 Voti)

Oggigiorno la nostalgia è diventata una grande business. Quelli di una certa età che continuano a preferire la grafica tra 8 e 32 bit spendono migliaia di euro in arcade come quelli delle sale giochi e coloro che non se lo possono permettere, si installano un emulatore, in una Raspberry Pi, collegandolo alla televisione o direttamente su smartphone o tablet.

L'emulatore più famoso di questi tipi di macchine si chiama MAME e riesce a far funzionare la maggior parte di giochi dell'epoca mediante le loro relative ROM. Se sei un nostalgico dal budget limitato, MAME4droid permette di eseguire fino a 8.000 giochi (con migliore o peggiore stabilità) tra cui si trovano grandi classici come Metal Slug, Mortal Kombat, Street Fighter, Pang, Bubble Bobble o Megaman tra centinaia di altri esempi.

Caratteristiche dell'emulatore

  • Permette di giocare in orizzontale o verticale.
  • Interfaccia con pulsanti personalizzabili, da uno fino a sei.
  • Compatibile con la maggior parte di controller esterni per Bluetooth o USB.
  • Impostazioni di video come ridimensionamento o rotazione automatica.
  • Possibilità di giocare in rete tramite connessione Wi-Fi.

Come sempre in questo tipo di software, l'utente dovrà cercare le ROM dei giochi su Internet perché non sono inclusi nell'emulatore, ma di solito non è un problema.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 2.3
Biagio Palumbo
Biagio Palumbo
Seleuco
3 mesi fa
09/17/20
36.9 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso